DOMANDE FREQUENTI Life Coach

rispondo alle vostre FAQ Life coach

FAq per togliere ogni dubbio

UN Raccolta di domande Frequenti Life Coach per ricominciare

Domande Frequenti Life Coach? Quante volte hai sentito il bisogno di capire fin da subito alcuni concetti basilari. Quando si ricerca un cambiamento, sicuramente è giusto porsi delle domande che possano in qualche modo indirizzare la scelta e togliere ogni dubbio su quello che sarà il futuro percorso verso il tuo Ricominciare.

ascolto per crescere

Qui di seguito ho raccolto  le domande frequenti che spesso mi sento porre, durante il primo incontro conoscitivo di persona, o tramite call online sia su Tematiche di Coaching che di FitBodYoga.

Buona lettura!

Se non trovi la domanda Contattami sarò lieta di rispondere.

Domande Frequenti | Francesca Felaco Life Coach

FAQ COACHING & BODY

UN Raccolta di domande per i tuoi percorsi

Percorsi Coaching Individuali | Francesca Felaco Life Coach | Torino

FAQ COACHING

È un facilitatore per vivere meglio la propria vita, non risolve problemi ma allena le tue capacità per saper affrontare i momenti di difficoltà trasformandoli in momenti di crescita e opportunità.
Quando hai bisogno di fare chiarezza in una specifica area della tua vita, quando ti manca la direzione, quando hai un desiderio e/o obiettivo da raggiungere.

IN PRATICA...

Se vuoi individuare il tuo Talento e Scopo di Vita, quando hai la volontà di aumentare la qualità del tuo quotidiano tramite la conoscenza di te stesso, allenando il benessere Mentale, Emotivo e Fisico.
Il tempo che si impiega a raggiungere i risultati è direttamente proporzionale all'impegno, al coraggio e alla determinazione di chi sceglie di intraprendere il Percorso di Crescita Personale.

GLI OBIETTIVI INFLUISCONO SULLE TEMPISTICHE?

Anche il tipo di obiettivo scelto determinerà il tempo di realizzazione insieme alla capacità di seguire le nuove linee guida per sganciarsi da vecchi schemi comportamentali e da abitudini depotenzianti.
La terapia lavora su un disturbo psicologico del paziente, sulla patologia e sul passato. Il percorso di coaching invece lavora, insieme al Coachee, sugli obiettivi, intervenendo sul presente per creare il futuro desiderato e si focalizza sul risultato.
In una società che tende a sviluppare l'omologazione dell'individuo, che rafforza l'apparire invece che l'essere, il Coaching allena le persone a pensare in modo autonomo, rafforzando l'individuo, mettendolo in grado di vivere in armonia con se stesso e i suoi valori nonostante lo stress al quale a volte si è obbligati a far fronte.

SU QUALI AREE LAVORA IL COACHING?

Il Coaching oggi è fondamentale in tutte le aree della vita perché l'evoluzione, sotto certi aspetti, ci ha portato all'involuzione, allontanandoci dalla nostra autenticità e realizzazione. Oggi un percorso di sviluppo personale e di potenziamento è essenziale per viver un ben Essere in mezzo a tanto mal Essere.
Il coaching è un metodo che lavora sul raggiungimento di obiettivi. La Programmazione Neurolinguistica è uno strumento potenziante che facilita il cliente ad ottenere i risultati, aumentandone la la consapevolezza e la crescita personale.
Il Life coaching si riferisce agli ambiti personali della vita, è rivolto agli adolescenti, a uomini e donne. Il Coach è utile nei momenti di stallo, di blocco, davanti ad una importante decisione, ad un momento di confusione e paura.

COSA PERMETTE

Il Coach ti guida a raggiungere più velocemente il tuo obiettivo facendoti riscoprire i tuoi potenziali e guidandoti nella tua direzione giusta.
L'empatia e una sensazione di totale agio saranno i segnali che senti per scegliere il tuo Coach. Acquisire informazione sulla sua Formazione, avere la possibilità di una telefonata o incontro conoscitivo per poter constatare se sia un Coach che ti ispira quell'importante senso di fiducia per poter incominciare.
Si ha la possibilità di fare le Sessioni online tramite Skype e gli altri strumenti social/web, fissando insieme un Calendario di “incontri”.
Il Percorso ha senso se si arriva fino in fondo all'Obiettivo prefissato all'inizio insieme al Coach. Ovviamente si può interrompere col dovuto preavviso, confrontandosi col coach per comprendere i reali motivi dell'interruzione, capendo quando potrebbe essere il momento per ricominciare.
Spesso si è talmente coinvolti nelle situazioni personali da non avere la giusta lucidità per capire la direzione da prendere e le azioni da fare e che siano anche “ecologiche” per se stessi e per l'ambiente in cui si vive, cioè che non rechino danni o problemi a noi e a chi ci sta vicino.

Quindi

Il Coach ti aiuta a fare chiarezza, ti allena alla gestione delle tue emozioni, alla consapevolezza, sviluppando i tuoi potenziali che spesso, da solo, si perdono di vista.
Percorsi individuali FITBODYOGA | Francesca Felaco Life Coach | Torino

FAQ BODY

L'attività fisica, nella ricerca del benessere, è di fondamentale importanza perché spesso somatizziamo lo stress e le preoccupazioni a livello fisico. I malesseri fisici sono avvisaglie da parte del nostro corpo che sta chiedendo cura e attenzione.

Il POTERE DEL MOVIMENTO

Un'equilibrata attività fisica svolta regolarmente, ci permette di ottenere un corpo sano, tonico ed energizzato, evitando di scaricare su di esso stati emotivi e preoccupazioni.
Una disciplina fondata sull'armonia del corpo e della mente come lo yoga, è possibile praticarla in qualsiasi momento della propria vita perchè basata sul rispetto del proprio corpo, centrata sull'ascolto e non sulla competizione verso se stessi.

ATTIVITÀ A TUTTE LE ETÀ

Attività fisiche che hanno come scopo il recupero della flessibilità, della mobilità e del ritorno alla consapevolezza del respiro, apportano migliorie a 360 gradi in qualsiasi momento ed età della propria vita.
È scientificamente provato che Mente, Corpo e Spirito appratengono ad un unico sistema interconnesso e influenzabile l'uno dall'altro, quindi è possibile cominicare dal movimento e dal corpo tramite una attività fisisca mirata al benessere proprio come spiegano i principi dello Yoga.

LO YOGA CI AIUTA

Ci aiuta a ritrovare equilibrio, radicamento, forma fisica, energia, buon umore e sicuramente una nuova serenità. Come ci sentiamo fisicamente influenza le nostre emozioni e i nostri pensieri, lo stato fisico agisce sul nostro modo di agire e vivere.
Il corpo spesso si fa carico di ciò che non siamo riusciti a risolvere in maniera cognitiva per mancata consapevolezza o per poca gestione delle nostre emozioni. Lavorare sul corpo ci permette di sviluppare sensibilità, percezione, forza, determinazione e coraggio.

PER TE CON TE

Chi comincia a praticare una disciplina completa come lo yoga diminuisce notevolmente i livelli di stress perché lavora in maniera completa tramite anche la respirazione, intervenendo sul sistema ormonale e sul sistema nervoso, beneficiandone in salute e benessere.
Perché il corpo umano è una macchina perfetta che ha bisogno però di costante allenamento per performare sempre al meglio, rimanere in ottima salute alzando così anche la qualità della propria vita.

PER UNA CONOSCENZA PROFONDA

L'attività fisica ti permette una conoscenza più profonda di te stesso, ti regala autostima e amor proprio predisponendoti anche ad una migliore qualità di relazione con gli altri.
Yoga significa anche unione di Corpo e Mente ecco perché apporta un importante benessere generale. Le sequenze da eseguire tramite il respiro calmano la mente, allenano il corpo ed equilibrano anche le emozioni grazie ad uno stato meditativo nel quale si entra con la pratica nel tempo.

UN ALLENAMENTO COMPLETO

Oggi sempre più abbiamo bisogno di allenare la pazienza, l'attesa e lo “stare”, passaggi importanti per poter praticare lo yoga. Il fine dello Yoga è ricreare armonia, forza e coscienza nello spirito come nel corpo.
Lo Yoga serve a questo
Lo Yoga funziona
Lo Yoga permette di riposare serenamente
Fai Yoga. Imparare a stare con se stessi, vivere nel qui-ora e sperimentare la pace hanno portato questa disciplina millenaria ad essere tra le più praticate nei nostri giorni, dagli imprenditori alle mamme a tempo pieno, regalando salute e bellezza.

"Per quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie cadendo ritorneranno sempre alla radice"

Proverbio Cinese

Hai Qualche domanda?

NON TROVI LA FAQ ALLE TUE DOMANDE? SCRIMIVI!

Torna su