5 segnali per capire quando ricominciare volto felice

5 segnali per capire
quando ricominiciare

Fare chiarezza, avere una direzione e pianificare:
Scopri i 5 Segnali per capire quando ricominciare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

5 Segnali per capire quando ricominciare… Mi ci sono voluti anni per dare voce e coraggio al mio malessere e per scegliere di Ricominciare…

Ad oggi, vista anche la mia professione da Life Coach e la mia Storia personale, (trovi di seguito il mio video dove racconto il mio Ricominciare), intuisco quando una donna sta procrastinando, cioè rimandando il confronto con sé stessa, magari raccontandosi una storia diversa per farsela andare bene, non facendo altro che alimentare l’agonia di una vita che stona con le corde del proprio cuore e dei propri desideri.

Sicuramente il periodo “Pandemia” ha scosso i tuoi equilibri e una parte delle tue certezze che io reputo una fortuna, perché avere il lusso di fermarsi e stare a casa anche per riflettere e rivalutare il presente, è un qualcosa che dovresti fare almeno una volta al giorno, anche solo per un quarto d’ora, per riconnetterti con te stessa, per respirare e ritrovare lucidità sia nei pensieri che nelle tue emozioni.

Riproduci video

METTERSI IN DISCUSSIONE:
I 5 SEGNALI PER CAPIRE QUANDO CAMBIARE

È potente rimettere in discussione sé stesse e alcune aree della propria esistenza perché è come fare la “revisione” alla macchina che per troppo tempo si è dato per scontato che andasse bene… comunque.

Si sa, cambiare vita fa sempre paura e si crede che non sia mai il “momento giusto”.  Molte di noi rimangono quasi intrappolate nella quotidianità, anche se infelice, perché questa è ritenuta un porto sicuro, la famosa Zona Comfort, anche se ormai rimane poco di confortevole…

I segnali per sconfiggere la tristezza

CI VUOLE CORAGGIO PER ESSERE FELICI

In quante osano sperimentare di attraversare un campo vergine senza segnali e direzioni, con il rischio di perdersi per non ritrovarsi? E più l’età avanza, più il timore di perdere tutto e di ricominciare si fa grande.
Ma vediamo insieme quali sono i segnali e i campanelli d’allarme a cui dare attenzione perché portano con sé il prezioso messaggio che qualcosa deve cambiare:

  1. Hai perso di vista i tuoi talenti e le tue passioni e se ti fermi a pensare di cosa è fatto il tuo quotidiano, dentro ci vedi solo doveri, hai smesso di alimentare e tenere in vita ciò che sei brava a fare e ciò che ami fare.
  2. Fai fatica a sentire e a percepire le tue emozioni… sei assente al tuo cuore, muto e azzittito dal “fare” per andare avanti, senza più renderti conto che sei analfabeta delle tue sensazioni e che ti muovi o per senso di colpa o per soddisfare i bisogni altrui, per paura e non più per desiderio.
  3. Ti senti spesso sola e non perché tu lo sia realmente ma perché ormai le persone che ti circondano non risuonano più con la Donna che sei diventata e tra incomprensioni e malesseri, ti isoli in un mondo che però fatichi a portare nel tuo quotidiano.
  4. Ti senti bloccata nonostante sai che devi agire per uscire dal tuo malessere e per ricominciare ma procrastini ogni cambiamento come se trattenuta da un qualcosa che non riesci ad identificare.
  5. Hai dimenticato i tuoi desideri, cosa desideri per te stessa e dai tuoi giorni perché concentrata sempre su ciò che accade fuori di te e non dentro di te… davanti ad un foglio bianco per scrivere cosa desideri, fai “scena muta” rendendoti conto che sei lontana dall’essenza e dalla tua autenticità.

COSA FARE? Primo Step.

Se ti riconosci in almeno 3 di questi punti è arrivata l’ora di RICOMINCIARE, hai bisogno di fare Chiarezza per comprendere dove ti trovi ora, sia nella tua vita che nelle tue emozioni, per poi delineare soprattutto la Direzione che vuoi prendere per dar vita al tuo Ricominciare, per decidere e quindi recidere situazioni e persone che oggi non ti fanno stare più bene, e Pianificare nuove azioni in armonia con la parte più autentica del tuo esser Donna.

Ora che hai consolidato questa consapevolezza ti invito come Primo Step a riprendere in mano il tuo Diario di viaggio, per scrivere:

  • Cosa non sei più disposta ad accettare
  • Cosa vuoi lasciare andare
  • Cosa invece vuoi coltivare per il tuo cambiamento

Ogni giorno è una nuova opportunità per ricominciare. Ogni giorno è il vostro compleanno.

Dalai Lama
Ricominciare per essere felici

Se vuoi saperne di più scrivimi per fissare una Consulenza Telefonica Gratuita per conoscere come il Percorso di Coaching può aiutarti a Ricominciare, proprio come ho fatto anch’io, ritrovando stimoli, priorità e passione nel quotidiano, ridisegnando la parte più AUTENTICA di Te.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY

Ti invito anche ad iscriverti gratuitamente al Gruppo Privato Facebook, tutto al femminile: RICOMINCIARE – Realizza te stessa e a seguire le Dirette settimanali per acquisire nuove consapevolezze e trovare la tua strada verso la tua Realizzazione.

with love

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ultimi articoli PUBBLICATI

Torna su