Copia di COVER BLOG- come essere forte quando tutto sembra crollare

Come essere forte
quando tutto sembra crollare.

scopri i pilastri fondamentali per creare la tuA SOLIDITà.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come essere forte quando tutto sembra crollare?
Te lo sarai chiesta anche tu diverse volte, quando la vita e il quotidiano sono diventati pesanti e ciò che reputavi certezze, si sono sgretolate davanti ai tuoi occhi. Stai nuovamente attraversando un periodo di incertezza perché l’allarme “Covid” sembra ogni giorno diventare più aggressivo e questo comporta modificare nuovamente abitudini e stile di vita col rischio anche di ritrovarti in difficoltà economica per le varie restrizioni che ogni giorno incalzano sempre più.
E allora quali sono i Pilastri su cui puoi fare affidamento e costruire la tua Vita a prescindere?

"La forza non deriva dalla capacità fisica. Piuttosto deriva da una volontà indomita."

Mahatma Gandhi

come essere forte quando tutto sembra crollare.

Nella mia professione da Life Coach sto riscontrando nelle Donne, e non solo, che scelgono di cominciare un Percorso di Crescita Personale, la difficoltà ad avere dei concreti riferimenti per riuscire a sostenere le prove che ognuno di noi si trova ad affrontare lungo il cammino, come essere forte quando tutto sembra crollare, e ora che il lavoro diventa instabile quanto la possibilità di una normale vita sociale per via del Covid, questa consapevolezza sta aumentando in maniera esponenziale quanto la necessità di scoprire i pilastri fondamentali per creare la propria solidità.

Sulla mia pagina Facebook e nel Gruppo esclusivo tutto al Femminile “Ricominciare, Realizza te stessa”, alla luce di questo urgente bisogno generale, ho scelto, attraverso le Dirette, di affrontare insieme un Percorso di Consapevolezza e di creazione su ciò di cui tutti abbiamo bisogno per trasformare questa difficoltà in opportunità.

Ho creato 5 step fondamentali per comprendere come essere forte quando tutto sembra crollare per riscoprire e strutturare la tua solidità.
Identità, Unicità, Valori, Spiritualità e Scopo sono gli argomenti culmine di questo percorso che attraverso le Dirette Facebook, e non solo, ti guidano a Ricominciare partendo proprio da te stessa.

"La forza interiore è la protezione più potente che hai.
Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità."

Dalai Lama

primo pilastro:
Identità.

Ti sai mai chiesta se la percezione che hai di te stessa sia realmente in linea con la Donna che senti di essere e che vuoi essere? Ti sei identificata troppo nel ruolo di Madre, Moglie, Compagna, Figlia o Lavoratrice al punto di aver perso di vista Te stessa? Sei ciò che si aspettano gli altri da Te oppure ti senti libera di esprimere la tua natura al di fuori dei ruoli quotidiani o ti sei annullata in uno di questi?
Quando sposti la tua Identità in qualcosa al di fuori da te vuol dire mettere nelle mani di qualcun altro il tuo Potere.
Vuol dire indebolirsi e dipendere da qualcosa o da qualcuno che è al di fuori del tuo controllo e della tua gestione. Riscoprire la propria Autentica Identità vuol dire anche creare benessere nella tua vita, riscoprire la tua forza e rispettare l’essere unico che sei.

“La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere se stessi."

Hermann Hesse

secondo pilastro:
unicità.

Sei consapevole che sei Unica?… Si Unica, biologicamente e Spiritualmente, non esiste, anche solo per un elemento, un’altra Te in tutto l’Universo. Il tuo DNA è Unico come lo sono le tue impronte digitali ecc. La tua vibrazione cellulare, la scintilla da cui sei nata, la tua Sinfonia spirituale è unica e irripetibile. Quanto manifesti le tue passioni e i tuoi talenti nel tuo quotidiano? Rispetti e onori la tua diversità oppure quasi te ne vergogni e la reprimi? Essere consapevole della tua Unicità vuol dire anche alimentare la tua Autostima, la stima che hai di te e Contribuire alla vita, perché rispettare le tue diversità e la natura con la quale sei nata, ti permette di compierti per ciò che sei destinata, lasciando fiorire il fiore che sei senza dover per forza somigliare ad altre per essere accettata. Riscoprendo e manifestando la tua Unicità solidifichi la tua Identità andando anche a riprenderti i tuoi Valori, cioè cos’è veramente importante per te nella tua vita.

riconosci-la-tua-unicità

terzo pilastro:
valori.

I Valori sono quel delineamento del tuo “giusto e sbagliato”, di ciò che per te è male o bene. Quella linea che finché la rispetti ti senti Integra, diversamente senti di scendere a compromessi con te stessa e sicuramente questa è una di quelle cose che ti allontana dal tuo potere e ti fa sentire debole perché stai tradendo la persona più importante:
Te stessa.


Conoscere i tuoi Valori, cioè cos’è veramente importante per te nella tua vita, è come avere sempre a portata di mano la bussola personale davanti a scelte, periodi di confusione e davanti ai bivi che la vita ti pone. Scegliere e agire in autenticità ti permette di vivere la tua forza, di manifestare Identità e Unicità nel rispetto della Donna che sei, per avere una direzione anche quando tutto crolla e sapere che puoi fare sempre affidamento sulla persona che sei.

"I nostri valori sono come una bussola che ci aiuta a seguire la direzione verso cui vogliamo andare. Qualcosa in cui credere in ogni momento, soprattutto in quelli più difficili."

Anonimo

quarto pilastro:
spiritualità.

Spesso viene confusa con la Religione ma sono due concetti differenti. La Spiritualità ti porta a credere e ad avere fede in primis verso te stessa, a riconnetterti con la tua fonte divina e il tuo Sapere innato. Essere Spirituale è riconoscere la luce divina che esiste dentro di te e dalla quale provieni, è il tuo più profondo Risveglio nel “sentire” e “percepire” l’essere potente che sei perché collegato e connesso a tutto… la Natura, le altre persone e all’Universo come un Microcosmo nel Macrocosmo. La Spiritualità è poter vedere oltre a ciò che la mente logica ti svela nella consapevolezza che “La Mente mente” e che la logica va solo da A a B mentre lo Spirito arriva ovunque.


Sei un Essere Spirituale che vive un’esperienza terrena e non viceversa. Non entrare in contatto con la tua spiritualità non ti permettere di accedere a tutto il tuo potere e alla forza dalla quale provieni facendoti entrare nello sconforto quando le cose materiali e le persone non soddisfano le tue aspettative oppure non sono più presenti nella tua vita.

Un ritorno e un allenamento a riconnetterti con la tua parte divina oggi è uno degli strumenti fondamentali per cavalcare l’onda delle difficoltà ed essere forte quando tutto sembra crollare.

quinto pilastro:
scopo.

Lo scopo ha molto a che fare coi passaggi sopra citati. Sapere “Chi sei”, la tua Identità, ritrovare e manifestare la tua Unicità, Conoscere i tuoi Valori che ti permettono di essere Autentica ed Integra davanti alle difficoltà e alle scelte della vita, insieme ad una ritrovata Spiritualità e quindi a un forte contatto col tuo Sé, disegnano il cammino del tuo
“Scopo su questa Terra.”

Sei frutto del caso? Sei al Mondo per fare cosa?
Solo per crescere, fare famiglia, pagare le bollette, invecchiare per poi morire? Te lo sei mai chiesta? Certo… sono domande che forse poche di noi si pongono sia per questioni culturali, la Società non ci educa a questo, sia perché per molte, sono domande scomode perché vorrebbe dire guardarsi dentro, rimettere tutto in discussione e Ricominciare, proprio come, quando spinta da un forte malessere, ho scelto di mollare tutto e di partire verso “Terre sconosciute”.

Qual è la tua Missione, cosa vuoi fare nella tua vita? Qual è la tua Visione, chi vuoi essere per te stessa e per gli altri? Conoscere il tuo Scopo ti permetterà di dare Significato agli eventi, a ciò che accade e a ciò che spesso inconsapevolmente, crei e a trovare il tuo forte “perché” per Realizzare te stessa e Ricominciare.

come-essere-fortr-quando-tutto-sembra-crollare

come essere forte quando tutto sembra crollare:
diventa tu la tua certezza piu' grande.

Quando questi 5 passaggi ti saranno chiari, diventeranno i tuoi pilastri sui quali poggiare i tuoi giorni,  la tua crescita e la tua Realizzazione, dove non sarà più un momento di incertezza “esterna” a metterti in crisi perché finalmente tu sarai la tua solidità e la tua certezza più grande.

Questo non vuol dire che avrai sempre la soluzione e che non soffrirai più… Utopia. Vuol dire però che saprai far fronte alle difficoltà e sarai Forte quando tutto ti sembrerà crollare.

Se vuoi approfondire questi temi e trovare anche esercizi pratici e utili guarda la Registrazioni delle mie Dirette sia sulla Pagina Facebook che nella mia Community e ti invito a seguire la prossima Diretta di Mercoledì 4 novembre alle ore 20.30 dove tratteremo l’argomento affascinante della Spiritualità.

Se vuoi saperne di più scrivimi per fissare una Consulenza Telefonica Gratuita per conoscere come il Percorso di Coaching può aiutarti e guidarti a Ricominciare, proprio come ho fatto anch’io, ritrovando stimoli, priorità e passione nel quotidiano, ridisegnando la parte più AUTENTICA di Te.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY

Ti invito anche ad iscriverti gratuitamente al Gruppo Privato Facebook, tutto al femminile: RICOMINCIARE – Realizza te stessa e a seguire le Dirette settimanali per acquisire nuove consapevolezze e trovare la tua strada verso la tua Realizzazione.

with love

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ultimi articoli PUBBLICATI

Torna su